View Single Post
Old 22-07-2008, 08:49   #6
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
Che io sappia

Che io ricordi il mio duo orb thermaltake non si poteva collegare al rehobus perché ha il solo attacco classico a 4pin per l'alimentazione e nessun controllo sulla velocità della ventola. Mancava il molex 3 pin (quello che permette ad una quasiasi ventola tachimetrica di essere collegata ad una piastra madre e per questo di essere controllata via software in numero di giri e temp)! Quindi il tuo problema come diceva l'utente prima (non Senda), deve essere dovuto ad un cattivo montaggio del dissipatore e quindi ad una non perfetta aderenza del'insieme GPU/Pasta Termoconduttiva/Dissipatore, quindi controlla non ci siano bolle d'aria tra loro. Prima di cambiare dissipatore ti faceva questo scherzo? Se non lo faceva, solo quello precedentemente detto può essere il motivo! Io il mio duo orb lo usavo ed in idle mi teneva la gpu a 34°-38°c! Max temp in full load 60°c dopo ore di gioco. Quindi la qualità del dissipatore non si discute, anche se tra quello e l'accellero 8800 è sempre meglio quest'ultimo perché inudibile, freddissimo e le tre ventole funzionano come quella del dissipatore stock (a seconda del carico aumentano/diminuiscono i giri delle 3 ventole)! L'altrnativa se non verificassi il possibile problema sopra: mandarla in assistenza al costruttore.
Ciao
klzg12

Ultima modifica di kolzig12 : 22-07-2008 alle 08:53.
kolzig12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso