spybot? ionon affiderei ilmio pc per un'infezione così grave ad un programma mediocre come quello, e per dimostrartelo possiamo anche eseguire 4 scansioni che mostreranno proprio i residui ancora pericolosi e attivi
prima cosa cambia antivirus, se non ti ha bloccato l'infezione e non ti è stato utile a rimuoverlo è inutile tenerlo perchè sicuramente è stato messo ko.
quindi su questa premessa, almeno temporaneamente, installa avira antivir free:
download |
guida all'uso
dopo averlo scaricato e installato (ovviamente anche impostato come da guida) esegui una prima scansione e metti sempre tutto in quarantena quello che trova, poi riavvia e fagli scaricare gli aggiornamenti e fai una scansione completa anche qui troverà nuovo materiale da mettere in quarantena
poi scarica dr.Web CureIT:
download |
guid all'uso, fai una prima scansione veloce salvando il log (mi raccomando salvalo con un nuovo nome) poi fai la scansione completa ovviamente sempre salvando il log con nuovo nome
poi scarica ed esegui Kaspersky Virus Removal Tool
download e info facendo sempre la scansione completa e salvando il log.
ed infine ESET SysInspector:
download
doppio click su SysInspector per lanciare il tool - scorri in basso SysInspector - EULA e clicca su I Agree ed attendi pazientemente che SysInspector esegua l'analisi al termine si aprirà l'interfaccia del programma, a questo punto non devi fare altro che cliccare su File - Save Log (per praticità salvalo sul DeskTop) clicca su Yes - Nome file: lascia quello che propone in automatico - Salva come: nel menu a tendina seleziona la prima opzione ovvero Eset SysInspector log (.xml)
se non ti costa troppo fammi anche l scansione con PrevxCSI:
download |
guida all'uso
a fine scansione eseguire una stampa del monitor o della finestra di Prevx e salvare il log ("options" -> "save a log file"); se mi salvi illog mi fsai felicissimo