Quote:
Originariamente inviato da juninho85
io sapevo di un presunto periodo di proda in cui venne scartato dal cagliari...è vero?
|
Questo non lo ricordo....non sono così old come sembro ed inoltre i miei ricordi sono legati ai quotidiani....e alle figurine

Io mi ricordo che ci fù una dichiarazione del Cagliari Calcio che recitava più o meno così:"Zola? No grazie, gli abbiamo preferito XXXX"
Nei miei vaghi ricordi XXXX mi pare fosse un certo "Pani".....ma sono quasi sicuro di sbagliare....quel che ricordo è che il Cagliari + o - lo scartò.....ma già si mormorava che Zola mostrasse numeri notevoli.
Sarà perchè provengo da una zona abbastanza vicina ad Oliena e nelle squadre del mio paese spesso giocavano Olianesi, ma non ci fù grrande sorpresa quando andò alla Torres (squadra di categorie superiori). I Tornei estivi di Esordienti, Giovanissimi etc etc li facevamo sempre contro la Junior e la Corrasi....e alcuni ragazzi più grandi avevano incrociato Zola sul campo, tutti erano concordi sul fatto che avesse grandi numeri, peccato fosse gracilino (infatti fece un intensissimo lavoro di potenziamento) e "picchiandolo" lo si poteva limitare abbastanza (c'erano marcature dedicate)