Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch
Purtroppo non mi ricordo il link delle foto che mostrano come fare, meglio di mille parole.
Io personalmente non l'ho fatto ma mi pare che devi levare tutti i backplate sul lato inferiore dello stampato e tutte le viti e bottoni di blocco che vedi sul lato superiore (lato componenti).
Il grosso problema è come levare il dissipatore dal NB in quanto è praticamente incollato.
Alcuni usano mettere la MB per una notte nel freezer a -18° e poi sfruttare la fragilità della pasta termica.
Io sconsiglio questo metodo perché temperature così basse e soprattutto l'umidità potrebbero danneggiare qualche componente della MB.
A parer mio il sistema migliore è quello "caldo": con un asciugacapelli si scalda bene il NB e poi si ruota il dissipatore in senso orario ed antiorario, finché si stacca.
Occhio che è abbastanza facile distruggere il NB se non si ha la manina delicata. Vietatissimo usare qualsiasi attrezzo per aiutarsi a staccare i dissipatori. Devono venire via con la forza delle mani.
Al limite si può usare qualche solvente per ammorbidire la pasta termica indurita. Occhio a non farlo con la zona riscaldata a 70-80°, molti solventi sono anche infiammabili.
|
Ci puoi aiutare??????????
http://www.hardwarebg.com/forum/show...111789&page=26