View Single Post
Old 21-07-2008, 15:30   #2241
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Purtroppo non mi ricordo il link delle foto che mostrano come fare, meglio di mille parole.

Io personalmente non l'ho fatto ma mi pare che devi levare tutti i backplate sul lato inferiore dello stampato e tutte le viti e bottoni di blocco che vedi sul lato superiore (lato componenti).

Il grosso problema è come levare il dissipatore dal NB in quanto è praticamente incollato.

Alcuni usano mettere la MB per una notte nel freezer a -18° e poi sfruttare la fragilità della pasta termica.
Io sconsiglio questo metodo perché temperature così basse e soprattutto l'umidità potrebbero danneggiare qualche componente della MB.

A parer mio il sistema migliore è quello "caldo": con un asciugacapelli si scalda bene il NB e poi si ruota il dissipatore in senso orario ed antiorario, finché si stacca.

Occhio che è abbastanza facile distruggere il NB se non si ha la manina delicata. Vietatissimo usare qualsiasi attrezzo per aiutarsi a staccare i dissipatori. Devono venire via con la forza delle mani.
Al limite si può usare qualche solvente per ammorbidire la pasta termica indurita. Occhio a non farlo con la zona riscaldata a 70-80°, molti solventi sono anche infiammabili.
Ci puoi aiutare??????????
http://www.hardwarebg.com/forum/show...111789&page=26
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso