Discussione: A64 Smau '03
View Single Post
Old 05-10-2003, 22:13   #1
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
A64 Smau '03

Sono appena tornato dallo smau....
per certi versi sono piuttosto deluso dal fatto che la maggior parte di produttori ha completamente disertato l'evento o era presente in forma quasi del tutto anomala.
Girando tra i padiglioni ho avuto la possibilità di strapazzare un Athlon 64 3200+....
strapazzare per quanto permesso dai "tecnici" OLIDATA (dato che era un loro pc in esposizione )
così mi sono fatto largo tra i bambini.....e ho avuto la possibilità di fare un 3dmark2001se e fare due chiacchere con un addetto del settore...
il pc era basato su un Athlon 64 3200+,Gigabyte n-force 3,ram sincrona col processore cl 2.5 e geforce fx 5900 ultra 256mb.....
detta fra noi il sistema era sporco...della serie c'erano un 20ina di programmi istallati......
con driver video "vecchi" ho fatto 17783 points

........direi non male......

così facendo due chiacchere con il tecnico olidata mi dice che i driver video sono vecchi e già con i più recenti le prestazioni hanno un apprezzabile incremento....
e che da voci di corridio si dice che con l'arrivo di win xp 64bit e codice a 64bit si dovrebbe avere un incremento pari a circa il 30%....

concludendo....sk video,non certo il top....sistema sporco,ram non eccellente....e considerando il margine di miglioramento previsto con l'ottimizzazione dei driver e con l'avvento di codice a 64bit....

posso solo ricavare impressioni buone da questa piccola prova.
certo che per avere una panoramica completa ci sarebbe voluto più tempo e ci sarebbero voluti più elementi di paragoni....O
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso