Discussione: BN IN STUDIO
View Single Post
Old 21-07-2008, 12:58   #9
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1989
Sai che le avevo già viste, e sai già come la penso, ma mi dilungherò un po' di più qui

La cosa che maggiormente mi piace di questa serie sono i tagli. Angelo infatti non ha fatto un book classico e "senz'anima" ad una ragazza, ma ha trovato inquadrature ricercate, evidenziato particolari, analizzato il corpo della ragazza per trovarne sinuosità del dettaglio anche a prescindere dal contesto, o dall'intera persona se vogliamo.
Personalmente, la mia preferita è la 5.

Ci sono anche particolari che non mi convincono.. Ma credo siano soprattutto dovuti all'inesperienza sul campo :P Innanzi tutto la postproduzione; è una scelta, ma solitamente brufoletti, segni del costume e cose del genere vengon clonati La conversione in bianco e nero invece mi piace molto, su tutta la serie.

Gli altri particolari che non mi convincono non dipendono da te invece, e sono una scarsa cura dei dettagli da parte della modella. Il laccio delle mutandine girato e con cucitura in bella vista nella 4, l'elastico dei capelli al polso nella 2 e nella 4, il fondale davvero troppo presente nella 7 Ma sono dettagli che se non si abituati a questo genere non si notano, che poi però stonano nella resa globale.

Secondo me, nel complesso, la serie non è assolutamente malvagia, anzi, essendo (a quanto ho capito) la prima è senz'altro da lodare; per tutti quei particolari lasciati un po' al caso, è solo l'esperienza (e forse qualche sessione da solo) che ti aiuterà ad individuarli prima di scattare

Complimenti Angelo!

Nicola.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso