View Single Post
Old 20-07-2008, 20:21   #5
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
lascia perdere i prodotti N, l'abbiamo detto 1000 volte, non è ancora standard

per fare un bel lavoro bisognerebbe fare un sopralluogo, piantine e cose dette sul forum credo siano insufficienti

ho un'idea in ogni caso:

potresti copire parte dello spazio con il wireless del DG834G(es. con SSID Netgear)

con 2 o più Access Point in modalità WDS con AP, potresti comprire le altre zone
io utilizzo questo sistema con un modem ETH senza wireless e 2 AP DWL-2100. Quindi, ti servirebbero almeno due AP tipo i D-Link DWL-2100 e uno di questi AP deve essere collegato con il cavo al DG834G. Alla rete WDS dai un SSID diverso da quello del Netgear

il cavo tra uno degli AP e il Netgear è necessario qualora il sistema WDS dell'AP fosse incompatibile con il router. Praticamente dai la connettività internet alla rete WDS tramite ETH

la cosa carina del WDS è che al 2° AP(ad esemprio) puoi collegare uno switch ETH e ci colleghi dei PC con la scheda ETH
Io avrei pensato a una soluzione simile proprio a quella che dici tu, solo avevo pensato a una cosa diversa.

Intanto, se usassi anche il DG834G mi ritroverei la rete ridotta a 54 mbps in partenza, quando io vorrei partire (per poi, al limite dimezzarla) con almeno 108mbps.

Io avevo pensato di collegare via LAN al modem (eventualmente il DG834G impostato come solo modem) un router da comprare, possibilmente da 108 mbps.

Ad esso collegarci uno o due access point da collocare lì dove il segnale non giunge e impostarlo come ripetitore o, meglio ancora come solo client (a cui agganciare, eventualmente via cavo gli altri dispositivi), in modo da non dimezzare nemmeno la banda.

Per questo volevo sapere cosa potrei comprare ex novo come router e access point con compatibilità del WDS (in grado di vedersi, quindi, senza cavo nè senza access point di supporto).
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso