Quote:
Originariamente inviato da michele21_it
Guarda io ho una lesione del crociato anteriore che ho scoperto per caso quest'inverno,perchè il ginocchio di punto in bianco si è gonfiato...Visto che la lesione era pregressa,mi è stato spiegato che il tono muscolare della coscia sx era leggermente diminuito alterando l'equilibrio che si era instaurato per sopperire alla lesione del legamento,causando l'infiammazione e il gonfiore.
Anche a me mi è stato detto di fare quello che dovrai fare tu,ossia potenziamento muscolare.
Mi sembra che Donadoni giocò parte della sua carriera con il legamento crociato anteriore rotto,potenziando particolarmente la muscolatura di quella gamba.
In pratica con la contrazione dei muscoli,riesci a far si che il ginocchio non faccia dei movimenti strani o fuori asse,chiaro che meno la muscolatura è sviluppata più facile è che ciò avvenga.Una volta che hai un ottimo tono muscolare,diventa più difficile che tu possa avere altri danni...Quindi se sarai arrivato gradualmente a fare 160kg di squat(anche se sono veramente tanti) non dovresti avere problemi a camminare normalmente per strada...
Personalmente eviterei la corsa almeno nei primi mesi... 
|
Intanto ti ringrazio per i consigli, Michele.
I 160 Kg di squat erano un'esagerazione così per enfatizzare il mio dubbio

(sono 168 cm per 59 Kg attualmente

)
Tu alla fine cosa hai fatto? Il dolore o l'impossibilità di fare movimenti completi ci sono ancora?