per fortuna esistono persone come linus torvalds,sapete tutti chi è vero?...,che dicono...ecco...ho avuto questa idea e come uomo la metto a disposizione di tutti,se qualcuno riesce a migliorarla può farlo e se riesce a trarne un beneficio economico glielo consento purchè io ne tragga il GIUSTO beneficio...così nasce LINUX...;altri invece dicono...devi pagare e basta perchè sei uno schiavo... e giusto per precisare,il paragone del motoscafo mi fa ridere il C....,provate a togliervi i paraocchi se ne siete capaci....ma temo che anche senza soffriate cmq di una forte miopia...sapete ragionare solo in termini di beneficio personale,per concludere voglio dire a chi mi accusa di contraddirmi che personalmente sono coerente con un' idea di libertà che mira al benessere dell' umanità intera,per me steve jobs o chi per lui o come lui non vale niente...e il suo so anche meno,mai preso in mano un apple o un Iphone....mi basta guardare la porcata messa in piedi per commercializzare una vera schifezza a costi che posso definire solo VERGOGNOSI....quindi ACCATTATEVILLO.....io ne faccio volentieri a meno!!