Quote:
Originariamente inviato da Luiprando
io riesco ad averle allo stesso prezzo entrambe, prima ero nettamente orientato sulla 4870 per una questione puramente economica ma ora con questa possibilità ho un dubbio... la scheda la prendo a giorni quindi non aspetto e poi per me (22" 1680*1050) 1Gb è troppo
dal punto puramente potenziale quale mi consigliereste?
|
Attualmente io la vedo così.. l'ATI 4870 credo che potenzialmente sia più potente.. con i prossimi Driver credo che guadagni un'altro pò di margine, notoriamente le soluzioni crossfire costano meno delle controparti SLI di nvidia d'altro canto Nvidia è molto più affidabile per quanto riguarda il rilascio e l'ottimizzazione dei driver (nei giochi si vede bene che la 4870 dove ha driver giusti schizza più in alto della GTX260 ma non è stabile.. la GTX 260 mostra lo stesso lv di prestazioni un pò per tutti i giochi... quindi sarebbe preferibile)
altra cosa sono i MB in più della gtx 260 ma questo gap attualmente si vede solo a risoluzioni di 2500x1600.. a risoluzioni inferiori non è percepibile.
a favore dell'ATI c'è un'ultima cosa, il calore prodotto dalla scheda viene espulso direttamente fuori dal case.. cosa che con la GTX non avviene.. però consumi a favore di Nvidia... che dramma
.. humm.. entro oggi deciderò se prendere una rampage + 4870 o una striker + gtx 260...
spero di averti schiarito le idee.. perchè io ancora non sono riuscito a schiarire le mie