View Single Post
Old 24-07-2002, 08:53   #18
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Quello che non capisco relativamente all'uso della shell e come si usa il carattere \. Ovvero, per quale ragione ogni tanto il carattere \ viene posto alla fine del nome di di una directory e qualche volta no?

Le spiegazioni che mi sono dato sono:
\ distingue fra nomi di directory e nomi di file, ovvero:

images\ e' una directory
images e' un file

\ non distingue fra direcetory e file, ma serve a qualche cosa d'altro (cosa pero?) e' un carattere magico?
Più o meno. Il carattere di separazione delle directory avrai capito che è /; la barra \ serve per indicare un carattere che potrebbe essere interpretato in maniera ambigua (come ad es. uno spazio):
cd tutto\ un\ nome
Nota che \ viene usato così solo per impartire comandi dalla console, o per passare parametri ai comandi. Se guardi il listato di una directory, non dovrebbe comparire (a meno che non fa parte di qualche nome, ovviamente).

Quote:
Questo carattere qui | che sulla tastira e' diviso a meta' e sullo schermo no, e' quello che serve per fare le pipe giusto? Oppure ne esiste uno tutto intero sulla tastera?
No è lo stesso

Quote:
Approposito ilsensine da quanto ho scoperto il baco dei chipset VIA dovrebbe affliggere solo accopiate di Northbridge per CPU AMD KT133A, KT266 ecc con il Southbridge 686B, e non accoppiate di quest'ultimo con i NorthBridge per CPU Intel quali l'Apollo Pro 133A che ho io. Le info arrivano da qui:

http://www.viahardware.com/686b_1.shtm
...e sono sbagliate, ho sentito anche di "storie" riguardanti il chipset Apollo Pro. Nota che la VIA si ostina a dire che il bug si presenta solo in congiunzione di una scheda audio Creative, nonostante la comunità linux abbia ampiamente documentato che si tratta di un problema più esteso.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso