View Single Post
Old 24-07-2002, 08:53   #18
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Quello che non capisco relativamente all'uso della shell e come si usa il carattere \. Ovvero, per quale ragione ogni tanto il carattere \ viene posto alla fine del nome di di una directory e qualche volta no?

Le spiegazioni che mi sono dato sono:
\ distingue fra nomi di directory e nomi di file, ovvero:

images\ e' una directory
images e' un file

\ non distingue fra direcetory e file, ma serve a qualche cosa d'altro (cosa pero?) e' un carattere magico?
Più o meno. Il carattere di separazione delle directory avrai capito che è /; la barra \ serve per indicare un carattere che potrebbe essere interpretato in maniera ambigua (come ad es. uno spazio):
cd tutto\ un\ nome
Nota che \ viene usato così solo per impartire comandi dalla console, o per passare parametri ai comandi. Se guardi il listato di una directory, non dovrebbe comparire (a meno che non fa parte di qualche nome, ovviamente).



Quote:
Questo carattere qui | che sulla tastira e' diviso a meta' e sullo schermo no, e' quello che serve per fare le pipe giusto? Oppure ne esiste uno tutto intero sulla tastera?
No è lo stesso

Quote:
Approposito ilsensine da quanto ho scoperto il baco dei chipset VIA dovrebbe affliggere solo accopiate di Northbridge per CPU AMD KT133A, KT266 ecc con il Southbridge 686B, e non accoppiate di quest'ultimo con i NorthBridge per CPU Intel quali l'Apollo Pro 133A che ho io. Le info arrivano da qui:

http://www.viahardware.com/686b_1.shtm
...e sono sbagliate, ho sentito anche di "storie" riguardanti il chipset Apollo Pro. Nota che la VIA si ostina a dire che il bug si presenta solo in congiunzione di una scheda audio Creative, nonostante la comunità linux abbia ampiamente documentato che si tratta di un problema più esteso.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso