Grazie Fox+ per le risposte.
La faccenda si e' evoluta.
Hanno deciso per il rimborso (non hanno monitor disponibili e la pratica aperta deve andare avanti).
A questo punto, prima di ritentare (altrove) vorrei essere sicuro della decisione.
E' il punto 1 che mi preoccupa.
Quote:
1) Sono normali, anche se io non ne vedo sull'eizo, la luminosità è + uniforme.. ma sono due monitor diversi non si può fare un paragone.
|
Interpreto il "normali".
Da cio' che ho letto da varie fonti, la luce agli angoli e' un problema che puo' verificarsi ma solitamente se e' presente viene citata nelle recensioni (cosa che non ho letto per questo monitor).
Quindi nel mio caso e'/era una condizione anomala (confermata dall'assistenza).
Dato che piu' che delle recensioni preferisco fidarmi di chi con il monitor ci convive, se non disturbo, vorrei chiederti di fare due esperimenti.
Da fare durante il giorno (troppo facile verificare il problema al buio completo - accetterei un difetto in quel caso) in modalita' text con luminosita' tra 0 e 15:
- sfondo tinta unita scuro (un colore tra 0/0/0 e 25/25/25)
- come sopra ma con una finestra a sfondo bianco aperta a coprire quasi tutto lo schermo tranne l'angolo in basso (una striscia di 5 cm liberi sotto e a lato della finestra)
Nel mio caso l'alone e' comunque visibile (alto 1/3 del monitor).
Questo sarebbe il primo LCD che prendo ma se non tollero un problema del genere e questa e' la normalita', io che faccio?
Pensavo di andare sul sicuro puntando ad Eizo.
Ringrazio chiunque volesse fare la prova.