View Single Post
Old 17-07-2008, 23:12   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackhawk Guarda i messaggi
ciao wgator, grazie ancora...
era per fare intervenire anche altre persone visto che ormai era un monologo tra noi due..
Non so se continuare qui o la, mi scuso con Wgator se sto sbagliando , semmai segnaliamo al Mod.

Quote:
l'AP è all'interno del rustico ma anche spostandolo fuori la situazione non cambia..non so più cosa fare. Che valore dovrei avere per agganciare il segnale? Giusto per capire quanto mi manca...
Ho pensato a sostituire l'antenna con una più performante ma non so se il gioco vale la candela..
L'access point comunque non posso metterlo all'esterno del rustico perchè è un prodotto da interni..semmai potre metterci un'eventuale antenna, non so...
L'ap lo puoi mettere esterno in una scatola stagna. Fino allo scorso anno io l'avevo sul tetto di casa chiuso in una scatola stagna appunto, per l'antenna ne ho provate diverse, dall'antenna a barattolo, alla bi-quad, e perfino ad un'antenna a fungo, questa è stata la migliore per coprire l'area interessata.
Me le sono tutte costruite con progetti trovati in rete e materiale ( i connettori SMA) reperito in una fiera dell'elettronica.

Quote:
L'unica altra alternativa immagino che sia aggiungere un dispositivo in posizione intermedia tra router e AP, ma la voglio nemmeno tenerla in considerazione..tra l'altro il mio router non ha supporta nemmeno il wds...
Prima proverei ad avvicinare l'ap al router, oppure collegare un secondo ap al router cercando di portarlo più vicino al WG.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso