|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2468
|
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Io cmq non capisco perchè dite che sono pessimista. Cioè, no che mi offenda, figuratevi, ma perchè non capisco dove sia il pessimismo in quel che dico.
Voglio dire: da 2 anni dico alcune cose sulla dirigenza che penso siano anche abbastanza palesi, almeno per me.
- Scarsa capacità manageriale: si è visto come hanno agito loro e il loro avvocato in sede di processo per calciopoli. Per non parlare della confusione di secco e moggi nel dopo calciopoli, le dichiarazioni di cobolli che non sapeva che dire, i casi di montale, tardelli, etc, classico esempio di confusione dei ruoli in un'azienda, il ruolo di blanc, insomma tanta roba.
- Scarsa capacità tecnica nella gestione dei calciatori: ora capisco che 2 anni fa eravamo in una situazione di collasso, ma il caso ibra è emblematico di come non abbiano saputo gestire le uscite. Vendere ibra all'inter, all'inter !!, è stato un errore clamoroso, inutile girarci intorno con battute etc.. Le altre cessioni, in termini di soldi incassati e squadre di destinazione, posso anche capirli, ma ibra all'inter, e mutu alla fiore no. Riprova di queste incapacità si sono avute nella scelta dei giocatori da comprare: io fino ad oggi l'unico di cui son contento è Iaquinta, pensate un pò. Le scusette su almiron ( " eh ma veniva da 3 buone stagioni" : si , ma nell'empoli ! " conosceva il calcio italiano ": embè? ormai, ad oggi, tutti i giocatori conoscono questo o quel campionato ! ) su Tiago ( " eh ma giocava bene nella sua ex-squadra" : e sti caxxi ! ) . Ci siamo dovuti sorbire 2 inutili in squadra, e tiago per di più provato e riprovato sperando in chissà cosa non si sa... Quest'anno, stesso papocchio: campagna acquisti a dir poco clamorosa, roba che neanche un 14-enne fa dipeggio a football manager. Ci servivano, in ordine: 1) 1 terzino destro; 2) 1 centrocampista centrale che sappia gestire la manovra ; 3) 1 attaccante per sostituire palladino. In aggiunta, se la cosa fosse stata possibile, un centrale da affiancare al chiello di maggior qualità ed esperienza rispetto a legrottaglie. Abbiamo invece preso: 1) 1 caxxo; 2) 1 fabbro inqualificabile 3) 1 attaccante pagato un fottio di soldi fra contanti e giocatori che voglio vedere io come lo terremo in panca come sostituto di palladino. Io dico che hanno fatto uno scempio, senza contare che iaquinta se mandasse tutti a fanculo avrebbe ragione, se zanetti mandasse tutti a fanculo avrebbe ragione, idem marchisio e giovinco, nedved voglio vedere come reggerà campionato e coppa. Insomma, una gestione di qualità. Come se non bastasse, abbiamo ancora i due fuoriclasse che tutti ci invidiano di Tiago ed Almiron.
Sull'allenatore, poi, ce ne sarebbero da dire di cose. Zero gioco, forse si sarà visto in 3 partite in tutto l'anno. Zero lettura delle partite ( ovvero cambi sempre sballati ). Zero palle nelle interviste: a momenti se gli violentassero in diretta la moglie e lui , sbattendo ripetutamente le sopracciglia come suo solito, risponderebbe " eh ma va bene così, andiamo avanti ". Insomma, un cornflakes inzuppato. Ora se ne è spuntato che ha addirittura preferito Poulsen ad Alonso, sbrurotfl !!
Per questo, quando leggo molti di voi che gridano entusiasti " grande mercato" "grandi acquisti" "squadra più forte" per poi aggiungere " ci basta il secondo posto " ( secondo posto? ri-sbrurotfl ! ) etc io mi chiedo: ma si rendono conto di cosa sia OGGI la juve come società ?
Io penso di no.
Forse avete già dimenticato COME eravamo 16-17 anni fa..
|
andiamo con ordine...punto 1 ti quoto,hai ragione in pieno ed è sotto gli occhi di tutti:la società è un casino e i ruoli non son definiti. E' così!
Punto 2...che è quello che alla fine ci interessa di più...son stati fatti degli sbagli,questo è indubbio...ma l'attenuante ce l'hanno:la situazione era merdosa,rischiavamo grosso,dovevamo vendere,abbiam venduto male...Abbiam sbagliato gli acquisti con Tiago e Almiron ma questo può succedere,di certo non era prevedibile..mica abbiamo preso 2 panchinari che non avevano dimostrato niente. E noi melo,non abbiamo MAI comprato il fenomeno dell'anno. MAI! Però c'è anche da tenere conto delle cose positive: abbiam tenuto TUTTI i campioni anche in B e confermati in A,abbiam alla fine raggiunto la CL,cosa che fino a 3 anni fa era normale ma era illogico pretendere di più dall'inizio.
Sull'allenatore ti quoto....lo odio e spero se ne vada:non sa fare il mercato e sbaglia i cambi!Motivatore manco a parlarne. Sono fiducioso che ci porti avanti in CL però...l'ha fatto con il Chelsea non vedo perchè non dovrebbe riuscirci con la Juve. Spero valorizzi Giovinco e MArchisio come ha detto senza bruciarli. Al resto penseranno Alex e co.
Ma da qui a sperare che faccia male per cacciarlo ce ne passa
Se va male ne prendiamo atto e lo fanculiamo con una motivazione valida....e con lui la dirigenza. Se vince qualcosa ben venga!Se può sognare la Roma o il Milan,possiamo farlo pure noi!
__________________
FORZA JUVE!!!
|