|
Una mano su ....garanzia masterizzatore
Vi chiedo di darmi una mano su un problema che dovrebbe interessare tutti coloro che hanno o avranno (con le dovute corna) problemi con la garanzia dell'HARDWARE.
Mi si è rotto qualche giorno fa un masterizzatore TEAC (...non waitec!) di un anno e mezzo di vita. Fortunatamente la casa dava già due anni di garanzia. In base anche alla nuova legge italiana del 2002, ho riportato al centro commerciale dove lo ho comprato (...e sarà l'ultima volta che mi rivolgo a un tale centro) "catena AUCHAN".
Il prodotto è stato accettato dal servvizio garanzie, senza problemi ed in modo gentile ....come in modo gentile mi hanno detto che la garanzia dei prodotti TEAC non viene gestita direttamente da loro ma vhe viene rigirata direttamente al produttore. A causa di questo mi hanno detto che dovrò aspettare da UNO a DUE mesi per rivedere il mio masterizzatore.
Quello che vi chiede è, in basse alle Vostre esperienze/conoscenze, se il termine di uno o due mesi sia da considersi accettabile in campo informatico (dato che penso he molti sappiate che la nuova legge sulla garanzia parla di "congruo termine" ...che francamente non significa un tubo!)
Se Vi scrivo è perchè non penso così.
Spero che qualcono mi possa dare una mano a capire se posso "combattere" o mi devo rassegnare (....imparando che prima di comprare bisogna sempre capire dove si va a finire) per ottenere indietro il mio masterizzatore.
Giacobbe
|