Programma per rintracciare tutti i dati di installazione
Salve a tutti, causa impossibilità di installare il Service Pack 1 su Vista 64 e altri casini vari necessito di reinstallare da capo Windows. La mia è un'installazione non classica: sulla partizione C: ci sono Windows, i programmi installati con lui (i predefiniti che non uso mai ma che servono comunque), il registro, il file di swap e tutti i file di configurazione... sulla partizione F: invece tengo programmi, musica, video e giochicchi vari. Formattando l'unità C: non cancellerei i programmi già installati (e vi assicuro che sono veramente TANTI), ma perdendo il registro e alcuni file su C: dovrei comunque reinstallarli tutti. Mi chiedevo: esiste un programma che rintraccia l'ubicazione di tutte le chiavi di registro e degli eventuali file di configurazione per effettuarne il backup? So che è possibile perché è esattamente quello che fa Revo Uninstaller, ma quel benedetto programma lo fa solo allo scopo di disinstallare il programma. Dovrei ogni volta dirgli di disinstallare, trascrivermi le informazioni che mi dà, arrestare la disinstallazione e andare a salvare manualmente tutto... tanto vale che mi sparo! Qualcuno sa se devo mettermi l'anima in pace o se invece esiste il programma dei miei sogni?
|