Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Cmq prima c'erano 200000 tonnellate di monnezza (ho controllato  ) per le strade http://news.centrodiascolto.it/view/245908, se adesso ce ne sono appena 15000 [dati di Mordicchio, io non me ne prendo la responsabilità  ] (quindi circa 2-3 di giorni di produzione di monnezza napoletana) si può dire che l'emergenza è stata superata, visto che più del 90% della monnezza non è per le strade.
Altro è dire che il problema del cosidetto ciclo industriale dei rifiuti è stato risolto..per quello non si è neanche iniziato. 
|
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83
Hai ragione... il dato delle 200.000 tonnellate non lo ricordavo, ma considerando che la regione Campania produce rifiuti per 7000-7500 tonnellate al giorno (al tg ho sentito 7200) e che non hanno raccolto per molto tempo, è sicuramente più realistico delle mie 50.000 tonnellate. Ho detto una caxxata 
|
Per me le caxxate le diciamo un pò tutti...!!
Tutti pendiamo da info provenienti da "bocche" diverse , e le usiamo come "partito preso"...!!
Si perchè allora che cazzo diceva "De Gennaro" a Marzo???!!
Se fate una ricerca ,..vedete che i "Numeri" li danno tutti..!!
Rifiuti Campania, il fallimento di De Gennaro
I dati del problema
Ma la realtà è purtroppo ben altra:
per le strade, in tutta la regione, giacciono 60mila tonnellate di immondizia, cui vanno sommate 120mila tonnellate di "tal quale" depositato nei siti di trasferenza.
Nella sola Napoli, dopo gli interventi straordinari di raccolta di ieri, la spazzatura a terra ha raggiunto le 3.400 tonnellate.
cut...
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero