View Single Post
Old 16-07-2008, 14:16   #16
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Molto dipende da come ti venderai, io lavoro per una multinazionale dell'informatica, e faccio il sistemista, sono 5 anni che stò in quest'azienda e con una certa fatica sono riuscito ad arrivare a guadagnare circa 1550 e netti al mese, non sono laureato, ma ho un ottima esperienza in campo che mi ha consentito di pretendere uno stipendio buonino.

Comunque tieni presente che ormai gli informatici li pagano un tot al chilogrammo, e quindi laurea o non laurea non si raggiungono mai stipendi elevatissimi, forse guadagna più un commerciale di primo pelo che uno sviluppatore con 5 anni di esperienza
la questione è che per tante aziende i sistemi informativi sono visti solo come un costo, come un "male necessario" e non come un investimento fruttifero nel medio e lungo periodo...

per questo il personale IT spesso viene visto come l'ultima ruota del carro, e come tale trattato...

ho la fortuna di lavorare in un'azienda (una multinazionale) in cui i sistemi vengono considerati piuttosto bene (merito anche di un direttore IT con le palle) e che di conseguenza trattano piuttosto bene anche noi programmatori (e sistemisti e via dicendo) e il tutto si rispecchia in buste adeguate alle capacità lavorative

certo, probabilmente alcuni commerciali anche di livello più basso del mio magari prendono più di me, ma vista la media non posso lamentarmi
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso