Discussione: help
View Single Post
Old 04-10-2003, 22:43   #2
sbrizzolo
Senior Member
 
L'Avatar di sbrizzolo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
Messaggi: 525
IO HO AVUTO I TUOI STESSI PROBLEMI, ci ho messo una settimana a risorvere, ma ora và che è un piacere!

Prima di tutto il tuo impianto telefonico comè? le derivazioni che hai fatto in casa devono essere a stella dalla spina principale (qualdo alzi 2 telefoni puoi sentire il segnale su tutti e due, devono fare da interfono e non devono escludersi a vicenda)

Se l'impianto è a posto allora devi capire se il malfunzionamento dipende dal tuo modem o è dovuto al segnale portante di alice che non funziona a dovere
per far ciò connetti il pc all'adsl (fa niente se il segnale è discontinuo) e allo stesso tempo prova a chiamare la telecom al 187, chiedi se loro vedono correttamente la portante oppure no, di che hai dei problemi di instabilità, che il segnale va è viene, così vedi cosa ti dicono.

- Prima di tutto ti chiederanno se hai collegato i filtri correttamente e se sono quelli omologati telecom
- Se la tua risposta sarà affermativa ti chederanno di scollegare tutti i telefoni che hai sulla linea (quindi di lasciar libere tutte le eventuali spine che hai in casa) per poter provare uno a uno i filtri, nell'eventualità che uno sia difettoso. Per fare questa prova dovrai collegare alla linea telefonica solo il modem adsl, e fai le prove con i vari filtri.

mi raccomando, NON DIRE CHE SOSPETTI CHE IL TUO MODEM NON SIA A POSTO, altrimenti DANNO SUBITO LA COLPA A QUELLO e tu non avrai nessun aiuto. Devi dire all'operatore telecom che hai già provato a collegare un altro modem di un tuo amico e anche con quello non funziona. Inoltre devi dire che NON hai firewalls istallati sul pc se te lo chiedono (anche se ce l'hai di che non lo hai)

Ti diranno che manderanno un tecnico in centrale per un controllo e che sarai ricontattato sul cellulare che dovrai lasciare.
Dopo qualche giorno ti chiamerà un tecnico telecom direttamente dalla centrale per chiedere se il problema c'è ancora, quindi sperando che sei a casa ti chiederà di provare a collegarti.

Se a questo punto il problema non è risolto allora dipende veramente dal tuo modem, dalle impostazioni che non sono corrette o può dipendere anche dal tuo pc che magari ha qualche problema, e qui la cosa diventa complicata! Per assistenza in questo caso chima il n. 800102120 per farti spiegare come deve essere installato e configurato il modem, ti diranno i parametri ect...

Buona fortuna
__________________
Intel Quad Core 6600 - Asrock 4coreSATA2 - Ati Radeon 1950Pro AGP 512 Mb - 1024 Mb Ram PC400 - Western Digital 74 Gb 10000 rpm SATA - ALI LC Power 550W Silent Green Power - WinVSTA
sbrizzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso