|
L'anteprima di stampa si basa sul formato interno utilizzato da windows per la generazione dei job di stampa e potrebbe non implementare tutte le opzioni del driver. Alcune opzioni non vengono probabilmente "avvertite" perchè vengono attuate solo nel momento in cui viene creato il vero e proprio file raster, e potrebbe essere il caso dei valori di gamma. In verità non ho mai fatto uso di questa funzione, dato che il valore standard (1,8) ha sempre funzionato bene, non mi interessava il contrasto delle stampanti Epson della generazione precedente (1,5) e purtroppo non ho idea di quali possano essere i dispositivi sRgb.
Molto più strano è il comportamento della regolazione "Calibrazione Epson", generalmente molto sensibile anche alle piccole variazioni. Se il difetto si verifica solo stampando su carta patinata, potrebbe essere il particolare profilo colore adottato per questo supporto sulla c82; se invece si verifica con ogni supporto, la causa potrebbe essere qualche errore nella comunicazione tra la finestra di dialogo "Stampa" dell'applicazione in uso e il driver.
In questo caso puoi provare ad impostare le opzioni prima di avviare l'applicazione, direttamente nella finestra Start-> Impostazioni -> Stampanti, verificando così il comportamento effettivo del driver.
|