Discussione: Ubuntu & Tomcat
View Single Post
Old 16-07-2008, 12:29   #1
gantra
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ubuntu & Tomcat

Ragazzi scusatemi, innanzitutto spero di aver scritto nella sezione giusta, in secondo luogo avrei una domanda. Sto preparando la tesi e mi viene richiesto di modificare il sorgente di tomcat in modo da inserire un Admission Control in base al tempo di risposta del server. Il problema è che non ho la minima idea di dove si possa trovare il file che devo modificare. Per la precisione ho effettuato vari test tra un pc (client) ed un altro (server con tomcat) connessi tramite cavo crossed. Tramite un sw chiamato httperf (simulatore di carico) ho preso le misure dei vari tempi di risposta all'aumentare delle connessioni al secondo inviate al server. Ad un certo rate il server collassa e quindi prendo come ultimo riferimento il tempo di risposta precedente al collasso (ad esempio 30 msec). Ora dovrei modificare tomcat in modo tale che vengano accettate connessioni fintanto che il tempo di risposta rimane entro questi 30 msec ma, come ho detto, non so su quale file mettere le mani. Vi sarei grato se potreste darmi qualche consiglio o indirizzarmi verso qualcosa di utile. Ringrazio tutti anticipatamente.
gantra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso