Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier
lo so
ma non e' quel fascicolo che mi preoccupa in se', e' l'utilizzo che ne viene fatto.
a me pare evidente la tendenza a considerarci tutti colpevoli a prescindere, e l'esempio delle impronte digitali per tutti lo conferma ulteriormente. il passo successivo quale sara', arrestarci tutti e poi liberarci solo se scopriranno dopo approfondite indagini che non avremo fatto niente? cosa vogliamo, una guantanamo de noantri?
segnamoci questa frase, ha piu' di duecentocinquant'anni e forse per questo qualcuno se la e' dimenticata:
"Chi è pronto a barattare le proprie libertà fondamentali per assicurarsi briciole di temporanea sicurezza personale non merita né la libertà né la sicurezza."
Benjamin Franklin, risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755
|
a me invece pare evidente un po' di paranoia nel vedere complotti ovunque.
se non delinqui di cosa ti preoccupi?
le mie impronte le hanno dal 1991 e fino ad oggi non ho mai avuto nessun problema. e come me altri milioni di persone...
e poi in che modo cedi la tua libertà fondamentale con una macchia apposta sulla carta d'identità? me lo spieghi? perché probabilmente sono io che non ci arrivo.