View Single Post
Old 15-07-2008, 18:58   #2172
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Cittā: Siena
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Giustaf.. io leggevo un po' di tempo fa che la cosa migliore sarebbe avere una circolazione fluida che mantegna l'interno del case il piu' possibile vicono alla temperatura ambiente.

Per ottenre questo risultato OVVIAMNETE bisogna seguire le leggi della fisica... nella fattispece bisogna tener conto che l'aria calda sale.

Ergo epr un aereazione ottimale bisogerebbe mettere le ventole in uscita in alto e quelle in entrata in basso.

Ora ovvimente a meno che uno non si costruisca il case da solo (cosa che io prima o poi faro'.. o per meglio dire,faro' fare ) e' difficile rispettare alla lettera questa massima....quindi si cerca di mantenere la circolazione dell'aria il piu' fluido che si riesce creando meno turbolenze possibile.

Tutto questo preambolo per dire... A parer mio meettendo quella ventola sul lato del case vai a sbattere con le altre correnti che vanno perpendicolarmente..creando turbolenze. Quindi se si ottieni qualche guadagno avendo aria che sbatte dorettamente sul chipset,per contro rischi dia vere un ambiente piu' caldo.

Sarebbe una cosa da provare per vedere che risultati da.
mmmhhh mi sa che hai ragione anche io ho pensato a quel problema..forse č meglio prendere 2 ventole da 120 e piazzarle nei posti migliori...