Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Da un certo punto di vista non è che hai torto, comunque almeno nel desktop il K10.5 serve eccome. Tanto il Nehalem per desktop non lo vedremo prima del Deneb, ormai i bla bla bla non servono la realtà è tutt'altra.
In ambito server c'è una cosa da tenere tantissimo in considerazione. A tutti gli effetti un upgrade allo Shangai è MOLTO facile, del tipo togli e metti, unito anche al fatto che presumibilmente godrà di una diminuzione dei consumi ed un innalzamento delle prestazioni.
La cosa non è altrettanto semplice dal lato Nehalem.... nuova mobo, nuove ram, installazione di tutto il software e backup dei dati... non mi sembra una cosa da poco, aggiungici poi anche la differenza SENSIBILE di spesa sia per l'hardware che per il montaggio.
|
Paolo non lo metto in dubbio che amd nel mercato server in questo momento sia migliore di intel.. ma non puo fregarsene anche del reparto desktop e lasciare campo libero alla concorrenza.. infine gli accordi li fa con gli oem.. grandi aziende.. deve andare bene in entrambi i campi ... il k10 va benissimo x server oltre ad avere tdp abbastanza alti ... con il 10.5 potrebbe migliorare anche in server ma deve assolutamente migliore ipc .. cosi non va bene x il reparto dektop xchè ora come ora non ci guadagna niente... se vuole guardagnare bisogna fare cpu in grado di eguagliare la concorrenza su tutte le fascie di prezzi!!