Quote:
Originariamente inviato da conti1968
Si,ok..
Quello che hai detto gia' lo sapevo,ma...
i retail,solitamente costan di piu',perchè hanno scatola,altro materiale aggiuntivo,e non è indirizzato al rivenditore,ma all'utente finale(inutile andar avanti,visto che sei del mestiere..)
Nel caso del case e ali,ci son anche delle politiche commerciali che influenzano sul prezzo..
Ma la mia domanda,o curiosita' era..
Il retail,ed oem,nel caso degli ali,sia codagen,o antec,o marche leader del settore,son ali differenti??
Esempio:una ventola in meno,meno silenziosa..Avvolgimenti che danno amperaggi e tensioni simili,ma di qualita inferiore..
Perchè,se alla fine(ed è quel che penso io)l'ali è il medesimo,alora ci si trova davanti ad un ali difettoso,e non di qualita' scadente..
Ciao
|
Su questo come ti dicevo non c'è una regola fissa. Però spesso può essere che l'alimentatore oem non abbia una sua corrispondenza come retail. Nel senso che viene prodotto solo per il mercato oem. Mentre quello retail con gli stessi watt può essere un prodotto completamente diverso.
Poi e non lo affermo io ma la stampa specializzata tra l'oem e il retail ci può comunque essere differenza di qualità anche sullo stesso prodotto, e non solo per la dotazione. Un processore Intel boxed è di prima scelta e vengono usati i wafer migliori. Per gli oem non è lo stesso. Non costa di più quindi solo per la ventola.