Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
>>ricerca indicizzata --> trovi tutto in un attimo
io la ricerca non la uso proprio -->trovo tutto in un attimo
>>superfetch --> i programmi si aprono in un nanosecondo
ah si? invece di 5(ma anche 7) secondi ce ne mettono 2... che enorme vantaggio...ma spesso quando sono aperti, sono un pochino pochino piu' lenti (molti giochi ad esempio), perdendo molto piu' di 3/5 secondi di vantaggio all'apertura...
>>uac --> con un pò di attenzione nessun malware può fare danni al pc
non ho bisogno di un programma totalmente stupido (lo uac è stupido) per non avere problemi di malware o qualunque altro tipo di immondizia, fino al 2004/05 non avevo neanche l'antivirus... ora mi accontento di antivir, ma una sola volta mi è apparsa una finestra, di un file che ero cosciente essere una backdoor.... -->con un po' di attenzione nessun software può fare danni al pc
vista non ha REALI vantaggi...
è come prendere una macchina full optional e aggiungerci cose tipo il pomello del cambio in pelle rispetto che in plastica e cose del genere
si sono belli
si hanno anche un minimo vantaggio magari
ma senza si vive lo stesso e in alcuni casi meglio (i sedili in stoffa non ti ustionano come i sedili in pelle)
non denigro vista dicendo che fa schifo etc rispetto ad xp, è solo che se windows xp è un insalata mista, vista è un insalta mista con in piu' qualche goccia di limone e qualche fettina di pomodoro... niente di piu' niente di meno... e alla fine dei conti spendere ulteriori 150 200 300 euro per due gocce di limone e qualche fettina di pomodoro, lo trovo totalmente inutile...
deto i sistemi linux sono superiori graficamente da anni e anni...
io trovavo superiore anche la redhat 7 rispetto a windows 95 e 98....
ma cio' non toglie che a molti non puoi mettere in mano linux cosi' su due piedi... immaginati tutti i ragazzini fissati di msn... gli metti in mano amsn... che utilizza librerie antiquate(amsn qualunque skin ci metti è sempre brutto... colpa di quella ciofeca di tk e tcl... lo facessero in qt), e cerca di copiare msn, incasinando molto il tutto(anche la ricerca del contatto è un plugin)..... oppure emesene che è molto bellino, leggerissimo, ma che offre 1/10 delle funzionalità...
e ti assicuro che questo basterebbe a fargli passare la voglia di linux... dato che ho avuto a che fare con un paio di cuginetti in questa situazione...
mentre invece in alcuni casi piu' "professionali" il problema non si pone... ho un amico studente, che su msn ci va, ma senza tanti fronzoli, che il computer lo usa per internet, word processor etc, che con linux si trova benissimo... ma cmq per configurargli la scheda di rete wireless ho dovuto intervenire io, e un laureando in informatica, e un tecnico di un negozio che si vantava di saper utilizzare linux, non sono stati in grado di metterglielo a posto... ha dovuto aspettare che tornassi dalla vacanza... e in 5 minuti gliel'ho sistemato...
sono questi i piccoli problemi che frenano ancora molti...
io i miei problemi su linux me li sono sempre risolti da solo, non ho mai avuto un problema insormontabile (forse solo con kubuntu, ma li è colpa di canonical che si bigotteggia a supportare solo lo gnome), ma non tutti sono come me...
ed è la stessa ragione per cui un mio amico ingegnere informatico, che lavora su sistemi windows, linux, solaris dalla mattina alla sera, si è comprato un MACiofeca... l'istantaneità, l'accendi e usi etc... non tutti hanno voglia di imparare, conoscere, smanettare, chi perchè gia' lo fa per lavoro (come il mio amico), chi per ignoranza, chi per pigrizia etc...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
Ultima modifica di CaFFeiNe : 14-07-2008 alle 15:00.
|