View Single Post
Old 14-07-2008, 14:43   #12
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Morgan Leah Guarda i messaggi
ma siamo sicuri che il pubblico vuole vista?
io parlo solo per mia esperienza e i "miei" dati confermano esattamente l'opposto.
Ho venduto esattamente 52 notebook da marzo 2007 ad oggi (4 con windows xp e il resto con vista) e, apparte un solo cliente, me li hanno tutti riportati per farci mettere l'xp...
I motivi erano sempre quelli:
Alcuni software vecchi che non girano, periferiche senza driver compatibili, lo sbattimento che ci vuole per imparare un nuovo SO, pesantezza maggiore rispetto a xp, ecc...
Penso che il motivo principale è comunque quello di non voler mettersi a smanettare per capire dove solo le varie impostazioni che prima si raggiungevano con un paio di clic e ora ci vogliono 5-6 passaggi e 2-3 conferme
Se contiamo anche che mi portano moltissimi pc acquistati al centro commerciale sempre per fare il downgrade... io direi che il pubblico chiede XP A GRAN VOCE
A me li riportano perchè il cliente dice :" non mi fa questo, non mi fa quello".... allora gli si spiega come si fa, e lui dice:" cavolo, era così facile?" FINE..... chi vuole xp è solo perchè ha paura di vista... come si dice :" se non lo conosci lo temi"..... (a parte chiaro i casi limite, come uso programmi vecchi e necessari....)
I 5-6 passaggi e 2-3 conferme conoscendo il so possono essere tranquillamente evitate....
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1