Quote:
Originariamente inviato da Raulo
su trovaprezzi sta a 150 euro circa
intervengo perchè anche a me interessa e sono fortemente indeciso tra questa oppure salire di budget a 250 circa e prendermi la F100 (che mi sembra hai tu Magnum quindi non sarai imparziale eheh)
in realtà non penso siano paragonabili ma di fascia diversa, però non ho idea se io mi accorgerei delel differenze insomma..
abejon tu dove ne hai letto? io non conosco forum/siti dedicati, leggo solo qui e usando la ricerca leggo parlarne bene della casio ma sempre lo stesso utente mboh
per me è la prima macchina, non ho esperienza
farò foto all'esterno soprattutto e paesaggi, magari la sera o con poca luce (per questo pensavo alla fuji)
EDIT:
ah, aggiungo: ma ste dimensioni (parlo di macchien tipo z1080, fuji f100) non esiste che si possano usare batterie ricaricabili piccole, tipo per le emergenze? voic ome vi gestite, ne tenete una seconda?
no perchè già so come andrà..che magari non la uso per un mese, poi quando mi serve finisce che mi serve d'urgenza e non faccio a tempo a ricaricarla eheh
|
Guarda, obiettivamente a me non interessa che uno si compri la F100 piuttosto che una TZ5 o una reflex...sia perché la Fuji nn mi paga e sia perché ognuno coi propri soldi ha il diritto di spenderli come meglio crede.
Detto ciò, la scelta di una fotocamera si fa in base alle esigenze di ognuno: se dici che la useresti solo x le vacanze o ogni tanto, scegli un modello che vada a pile, e non a batteria, tipo le canon serie Axx.
Dal canto suo la F100 è un'ottima compatta, soprattutto se vuoi qualità anche in stampa, ma ce ne sono tante altre più adatte alle tasche di ognuno.
Fissate dei paletti e vedrete che ognuno vi darà un consiglio qui sopra