I consigli che mi sento di darti sono due: il primo, di investire qualche soldo in più (budget permettendo) in una macchina che abbia una buona ottica ed un grandangolo sotto ai 35mm (tipicamente 28): i megapixel e le funzioni mirabolanti non fanno la differenza, mentre un grandangolo ti torna utile in un sacco di situazioni, ed una volta che ti ci abitui è dura farne a meno.
Tutto ciò è ancora più valido se vuoi tenerla comunque anche un domani, come seconda macchina.
La Fuji f100fd e la TZ3/TZ5 sono buone macchine (con le loro differenze caratterizzanti), la Casio non la conosco ma potrebbe esserlo altrettanto.
In generale, comunque, è difficile che una compattina sia tanto scarsa da non riuscire a tirar fuori un paesaggio standard decente.. ad esempio ho avuto per le mani una BenQ c740 (siamo attorno ai 100 euro con ottiche Pentax) e, limitazione del 35mm a parte, quel tipo di foto vengono comunque bene.
Il secondo consiglio è quello di non perdere ore ed ore a guardare test e comparazioni perchè su macchine di questo tipo le differenze non sono molte: resta su un modello che
generalmente è ben considerato e difficilmente te ne pentirai. Il tempo che risparmi impiegalo per studiare come fare un buono scatto: a nessuno interessa che una foto mal composta o banale sia ottima tecnicamente, mentre una foto ben pensata e ben realizzata colpisce comunque per i suoi contenuti, a prescindere da qualche sbavatura.
Ciao