Discussione: Lavoro incriminato
View Single Post
Old 04-10-2003, 12:05   #6
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Grazie a tutti ragazzi.
Allora vi do 2 info,
Il lavoro mi è ststo commissionato la scorsa settimana e dovevo finirlo entro oggi partendo da 0.
Avevo solamente una traccia progettuale (progetto anchesso realizzato a tempo di record 1 settimana) in quanto incombeva na variante di piano regolatore e pertanto se non si progettava e si dava l'inizio lavori il cliente perdeva la possibilità di edificare.
Durante la settimana avevo solo le ore serali per modellare e perparare il render per il cartellone.
Quindi calcolando 5 giorni per una media di 2.5 ore a sera in quanto cominciavo alle 9 e al mattino dovevo alzarmi presto per lavorare, ho impiegato circa 12-13 ore in tutto tra modellazione, texturizzazione e rendering, + 2 ore extra per un minirilievo per realizzare il camera match.
Non sono stato a guardare le sottiliezze, tipo legno tipo di ringhiere ecc.. ho usato quello che avevo di preset, come pure il mercedes recuperato da un cd allegato a un fascicolo di un vecchi giornale.
Tempo permettendo migliorerò i suoi shader.

Qualcuno ha dei consigli per realizzare un buon shader per la carrozzeria?
Il legno non è il massimo vero, come pure le geometrie che lo compongono troppo regolari penso rispetto alla realtà, soprattutto quelle della capriatina di ingresso.
Anche la mappatura dei passafuori sotto il tetto non è perfetta, mi sono reso conto alla fine che non avevo uvw mapato la parte drontale del passafuori correttamente....
Le tegole sono troppo piatte, l'idea sarebbe modellarle ma non avevo il tempo, così ho usato il displace map di vray, ma ho usato una nuova relase di vray e i paremetri sono un po' cambiati e ci vorrà un momentino prima di riazzeccarli.
La luce anche me non mi convince, originariamente era più sature l'immegine, ma il mio capo non voleva che fosse bruciata e non ha tutti i torti in quanto e vero che sarebbe stata più reale, ma si sarebbe capito meno della casa per un occhio di una persona comune.

Il giallo be si è discutibile, ma ormai siamo entrati in un circolo vizioso in cui i nostri progetti si somigliano tutti......il capo ha sempre ragione. (Tu pensa a disegnare; il bello è discutibile ciò che piace a uno può non piacere a un altro) mi dice sempre.

Comunque che ci volete fa.....devo aprirmi uno studio dasolo....naaaaa.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso