View Single Post
Old 13-07-2008, 19:51   #1
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Navigare con il cellulare: quanto è sicuro?

Da qualche tempo ho sostituito il cellulare e notavo i cambiamenti e l'evoluzione che ci sono stati tra il vecchio e il nuovo modello per quanto riguarda la navigazione in internet.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare i miglioramenti che ci sono stati... i siti che si riescono a visualizzare e finalmente leggere nel piccolo display del cellulare, google, yahoo e messenger... tutto perfettamente funzionante e poi i costi, praticamente gratis con alcune offerte; tutto questo mi ha spinto all'uso più frequente del cellulare per navigare e curiosare nel web.
Da qui i miei dubbi: quanto è sicuro navigare con il browser del telefonino?
A quali rischi andiamo incontro?
Come possiamo proteggerci e quali sistemi, comportamenti, software, possiamo adottare per difenderci.
Da quel poco che ho letto i più vulnerabili sembrano essere quelli con il SO Symbian che forse è il più diffuso, ma quelli senza sistema operativo? Tipo quelli della 3 in cui funzionano solo applicazioni java? In questo caso i problemi potrebbero sorgere solamente se si esegue una applicazione java con codice maligno? Oppure sbaglio?
Ho molti dubbi e mi piacerebbe approfondire, voi che ne dite?

Saluti sirio.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso