Vorrei anche io aggiungere qualcosa alla discussione.
Pochissimo tempo fa, mi sono comprato un gamepad, esattamente il "Wingman Cordless Rumblepad" per il mio PC.
Signori, questo è IL gamepad, è eccezionale, lo uso anche come telecomando per quando guardo i film in tv (imposto una delle 2 levette in emulazione mouse), e vi garantisco che è precisissimo, riesco tranquillamente ad usarlo come mouse!!!
Qual'è allora il punto mi chiederete?
Semplice: non è mai pienamente supportato!
Il force feedbak? Macchè una cavolata, pochi titoli lo supportano e pure male.
Il gamepad? Neanche l'ultimo trombrider lo supporta!!!
Ho provato FreedomFighters sul mio pc: penoso, sono costretto a scendere di risoluzione per giocarci al max (ma neanche, il gioco rallenta molto in situazioni caotiche) (e NON supporta i gamepad, devo farlo andare in emulazione mouse!)... ho dovuto desistere dall'acquistarlo.
Mi direte voi, aggiornati il pc! E io vi rispondo: Perchè un gioco come FreedomFighters non gira bene su un "AThlon Thunderbird 1200Mhz + 1GB RAM + Geforce4Ti 4200 128Mb DDR (Gpu@275Mhz Ram@575Mhz) + SbLive! 5.1 ed un sacco altra roba hardware??"
Essendomi personalmente rotto le balle, presto mi comprerò la Xbox.
Con essa è possiblissimo giocare online. Non volete pagare il servizio Live!? Perfetto, prendetevi lo scassatissimo pc che avete, collegatelo con un cavo lan alla X, fatvei un abbonamento Adsl, scaricatevi l'Xbconnect da
www.xbconnect.com, e seguite le istruzioni.... vi divertirete un sacco! (ovviamente MODIFICATE la pena).
Il mouse è meglio del gamepad? NON E' VERO
Ho provato a giocare ad Halo su xbox e mi sono trovato benissimo. Ovvio che dovrete attrezzarvi con un buon gamepad (io comprerò quello logitech a 2.4Ghz), vedrete che non sentirete la mancanza di un mouse (e i vostri polsi ringrazieranno, credetemi).
P.s. ho giocato a qualche FPS in rete con il mio pc, come Quake3 arena.. praticamente impossibili: gente assurdamente veloce, cheaters a valanga... dopo 30 minuti mi è venuto da vomitare.