da quel che ho capito della tua situazione, credo ti convenga restare su pc.
Il passaggio da win a mac deve innanzitutto essere motivato dalla voglia di cambiare il sistema operativo. Se sei abituato a Win e ti piace, non ha senso per te cambiare.
Per quel che riguarda i software, ovviamente abbiamo sia programmi CAD che 3d... ma ti troveresti immancabilmente qualche problemino di incompatibilità se devi (come immagino) continuamente scambiare i files con chi usa le controparti Win. Per praticità quindi finiresti per tenerti un Mac e usarlo con Windows (ovviamente sai che i Mac odierni possono usare nativamente anche Win, vero?)... ma a quel punto ha poco senso secondo me prendere un Mac.
Un conto è se pensi di usare OS X per il 90% delle cose, e poi per un paio di orette al giorno avvii Win perché ti serve un programma particolare. Ma se fosse più il tempo che passi su Win rispetto a quello che passi su OS X, prenditi direttamente un PC che fai prima.
Se mi avessi parlato di grafica intesa come bitmap, vettoriale, animazioni, editing video e roba simile... ti avrei detto sicuramente Mac. Ma nel tu caso sono un po' dubbioso.