View Single Post
Old 13-07-2008, 11:36   #6393
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
mi sembra MOLTO strano. Hai verificato che te la prenda a 16x? Apri GPU-Z e guarda se ti segna slot PCI-E 16x@16x...
Altrimenti fai una bella pulizia dei driver.
Magari per prova fai anche un merd06 (o meglio un vantage) e dicci che punteggio fa...
Sei sicuro al 100% che a 1680x1050 in quei 2 giochi vada PEGGIO della 6800?????? Mi sembra stranissimissimissimo. La 6800 non so nemmeno come faceva a reggere quella res... all'epoca era una risoluzione ALTISSIMA. (Oggi è una risoluzione media).
Sono un po' niubbo... CPU-Z nella sezione "Graphic Interface" mi dice "Link Width" 16x e "Max Supported" 16x, quindi immagino che sia a posto.
merd06 sarebbe 3Dmark06? No scusa ma sono circa 3 anni che non eseguo programmini di benchmark per la grafica, all'epoca il mio PC era supertosto e c'avevo l'epenis, oggi decisamente no

La 6800 ultra quella res stranamente me la reggeva, ma poi s'è bruciata qualche giorno fa quindi evidentemente non gli piaceva molto come res Anche se mi han detto che le Point of View si bruciano spesso quindi ci sta che non c'entrasse nulla (ho cambiato monitor, e quindi risoluzione, verso natale 2007).
Per la velocità è difficile testare perchè tanto FFXI è "cappato" a 29fps, sopra non può andare, però in situazioni concitate FFXI scatta SEMPRE, e vedo che l'fps raggiunto con questa scheda mi arriva anche a 9fps, quando con quella prima difficilmente l'ho mai vista scendere sotto i 15, credo MAI, ad essere sincero.

Stesso discorso per WoW, son sempre stato sui 30-40fps (gioco in full-screen windowed mode, se giocassi senza windowed mode mi andava anche + su eh! è + comodo perchè faccio alt+tab spesso e col windowed mode è velocissimo), con questa scheda ho visto anche punte di 45fps, ma quando scatta scende anche a 20....

Quindi in summa, la differenza è piccola, però da una scheda del genere mi aspettavo ALMENO gli stessi risultati della 6800, pure un pochino meglio. Quando sento gente che non scende sotto 60fps con la 8800GT mi scende una lacrimuccia
Proverò a fare il test e vi posto il punteggio:

Quindi 3Dmark06 abbiamo detto?