Quote:
Originariamente inviato da Iron10
credo che tu non abbia capito nulla di ciò che ho scritto (sicuramente per limiti miei nella spiegazione)...
non è di certo il nord che ci ha portato in questa situazione...
ma non puoi dare la colpa a quei milioni di cittadini campani che la mattina si alzano e come te lavorano o studiano,come te pagano le tasse, a differenza tua se hanno un negozio devono pagare un pizzo,devono aver paura di essere ammazzati semplicemente perchè al centro di un agguato, non devono buttare la spazzatura perchè le istituzioni hanno deciso di farci vivere nelle "emergenze", devono sopravvivere alla camorra perchè le istituzioni hanno deciso che piuttosto che combatterle è mglio conniverci, devono vedere che uno mostrando immagini di spazzatura dia la colpa all'intelletto (se solo ne sapesse il significato)piuttosto che a chi ha creato la situazione,non possono accedere ad alcuni luoghi in quanto occupati dalla camorra,vedono notizie al tg dove tutti sanno tutto di tutti (il boss vive qui, fa questo, è apparentato con...)e nessuno fa nulla...potrei continuare per ancora molto...
io credo che dare la colpa ad un cittadino che oltre alla propria vita dovrebbe badare e colmare le lacune che quella istituzione delegata dovrebbe affrontare sia davvero troppo..schernirlo pure poi è davvero assurdo...
|
Concordo su tutto
Quote:
p.s. quello che istituzionalmente ci ha iniziato a mettere nella merda è un certo rastrelli (1994,AN)...quello che ha sfidato la jervolino (che cmq non ha colpe nell'emergenza rifiuti in quanto a seguito di un commisariamento il sindaco non ha alcun potere) è un certo Bocchino ...che viste la sue dichiarazioni è meglio eprdere che trovare...
su Bassolino poi ce ne sarebbero da dire troppo..ma non ho capito è il cittadino che con una rivolta lo dove sollevare o è il governo centrale?
|
Bah.... quello l'hanno legittimato praticamente tutti i politici. Veltroni in campagna elettorale gli diede fiducia

e Berlusconi dopo averne detto peste e corna l'ha lasciato dov'è dicendo che può restare
Intanto di manifestazioni contro Bassolino ne hanno fatte (anche gridando "Bassolino sei una monnezza, vattene"), ma se 10.000 persone che protestano dicendo che se ne deve andare non riescono a cacciarlo via... beh, significa che non c'è proprio la volontà politca... poche storie
Comunque siamo molto OT