Discussione: Aiuto sottotitoli
View Single Post
Old 12-07-2008, 19:43   #3
josimar75
Senior Member

L'Avatar di josimar75

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Non puoi unirli semplicemente, devi ricodificare l'intero video sovrapponendo le due tracce (perché anche se non sembra, i sottotitoli altro non sono che una seconda pista video che viene riprodotta in sovrimpressione alla prima). Che programma si possa usare non lo so, sicuramente con QT pro abilitando i sottotitoli ed esportando il filmato si può fare. Mi pare lo faccia pure d-vision.

Consiglio (non richiesto ) da uno che i sottotitoli li fa? Lascia perdere la ricodifica, qualsiasi riproduttore video (software o standalone) li gestisce correttamente (front row escluso ), il "vantaggio" di avere un unico file non pareggia la perdita di qualità nel video che sicuramente avrai.
io i telefilm li vedo su un mediaplayer portatile, l'archos 504 che i sottotitoli non li supporta ed è per questo che mi serve un video con sottotitoli impressi
Ho felicemente trattato con zebra3, quinnuxxa, Silvio81(4 volte...il migliore per serietà), Hal2001, True_modder, Zontar, rspock, Alkimista_r0k, sempreio, gigo979, krystis, ciccioformaggio68, pasrivet, capridream, ANCESTRAL, TRUEDOCMAN2004 e tanti altri che non ricordo. 100% feedback positivi su ebay.
josimar75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso