View Single Post
Old 12-07-2008, 14:36   #13
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
1) AMD ha sempre speso molte parole per quanto concerne la longevità dei socket, tant'è che da quanto mi pare di leggere 9 su 10 sono effettivamente convinti che intel continua a cambiarne mentre AMD fa il possibile per mantenere sempre gli stessi: in realtà AMD oltre alle parole non è mai andata, mentre il 775 di intel mi è parso decisamente longevo. se poi adesso cambia, beh, tanto di cappello per averne fatto campare tanto a lungo uno solo
2) un sistemino AMD quando esce il nehalem? ma avete visto le performance dei sistemi nehalem rispetto ai core 2 attuali? i phenom sono imbarazzanti dal punto di vista delle performance (e delle performance per watt), non competono con i core 2 attuali, figurarsi con quei nehalem che fanno impallidire i loro (peraltro degni) predecessori.

ho sempre seguito con attenzione AMD ma dall'uscita del phenom mi sto sempre più convincendo che il suo breve periodo di predominio tecnologico su intel sia stato per l'80% merito delle enormi cappellate di quest'ultima, e per il 20% il saper giocare bene delle carte tipo il memory controller integrato o l'hypertransport... la mia domanda è: in tutti questi anni più che dormire sugli allori AMD cos'ha fatto? i phenom fanno cagare: a livello di performance per hz non sono niente di che rispetto agli ultimi athlon 64, solo che fanno una fatica boia a salire di frequenza e consumano watt a go go... ma hanno senso? certo, magari per risparmiare qualche euro, che poi paghi ad ogni bolletta...
a me sembra che tu ti sia fatto fregare dal leggere sempre lo stesso numeretto....
si ok che 775 è da secoli che è lì ma ogni volta che la intel cambiava core c'era da cambaire scheda madre perchè l'alimentazione era diversa...
il socket a è stato simile al socket 775 ma l'unico problema era il ramping delle frequenze di bus se no ogni scheda madre sarebbe stata compatibile..
invece il 939 è stato un signor socket su cui sono passati 4 diverse generazioni di core senza bisogno di cambiare nulla se nn aggiornare il bios...
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1