allora mi hai convinto a rimanere con vista ma chiedo un grande favore a tutti quelli del forum che mi vorranno rispondere..cioè risolvere i problemi che ho avuto e che ancora ho e magri dirmi se altri li hanno avuti:
1. qualche volta mi capita che accendendo il computer..mi si blocca alla schermata di caricamento che però non si carica (cioè la lineetta che si dovrebbe muovere non c'è) e appare sfocata..
2. Certe volte mi è capitato che non si spegneva.. cioè era gia passato un po di tempo e ancora stava alla schermata di chiusura in corso.. ho sono io che dovevo aspettare ma come sapete vista si spegne in qualche secondo ed è cosi anche da me...ma mi è capitato che non si sepgneva ma rimaneva alla schermata.
3. Una volta mentre giocavo a GRiD sono uscito dal gioco e mi è apparsa una schermata blu con scritte un sacco do cose tra cui sono riuscito a leggere fatal error video ecc.. perchè dopo 2 secondi il pc si è riavviato.. e anche qui mi è successo quello che ho detto nel punto 1.
4. una cosa che non c'èntra forse con il sistema operativo..è normale che il mio masterizzatore nec faccia un rumoraccio come un aspirapolver

anche ad altri fa cosi?? chi c'è l'ha me lo dica..
ps: ho provato a fare una defframentazione con un antivirus che avevo letto in questo forum che era tra i migliori perchè quello di vista fa schifo..ma mi è risuccessa la cosa del punto 1 all'avvio..(non subito dopo ma in generale dopo la defframentazione che ci ha messo davvero poco..)
e poi è normale che il mio hard disk della samsung faccio anche lui un bel po di rumore?? insomma le uniche cose che fanno rumore sonno il nec e l'hard disk..