Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84
con 2GB i giochi vanno bene o male tutti, il peso del gioco è gestito dalla scheda video al 80%, quindi se hai un ottiam scheda video ti assicuro che 2gb di RAM bastano.
Per programmi di calcolo, ovviamente è tutto processore, quindi anche li la RAM conta relativamente.
Io metterei un XP 32 così escludi a priori problemi di crack dei giochi e cose simili, e sei sicuro che tutto va liscio come l'olio tranquillamente.
Se hai voglia di provare qualcosa di nuovo (e la reale motivazione di mettere vista alla fine è solo la curiosità, dato che grossi punti che spingono a cambiare non ce ne sono poi troppo) metti Vista 32, ma solo nel caso in cui hai voglia di "rischiare".
Cmq ripeto per giochi, il 80-90% delle prestazioni le fa la scheda video, la RAM con 2 Gb stai a posto per un bel po' ancora.
|
comsol dovrebbe esserci a 64 bit e quindi avere un incremento a parità di hw di un buon 30% nel tempo di calcolo...
quindi vista 64 senza problemi...i giochiu originali vanno...cod 4 va anche non originale tra l'altro, io ho usato una iso scaricata perchè non mi piace giocare agli fps in italiano
bio