View Single Post
Old 11-07-2008, 20:46   #6833
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da zagor 27 Guarda i messaggi
Un ciao a tutti!
Possiedo un Athlon64 3500+ montato su Asus A8N-E (socket 939), con due moduli da 512MB (ddr400 pc3200) installati in modalità dual channel (s.o.Win.XP)
La RAM viaggia 400Mhz.
Ho la possibilità di trovare a poco altri due moduli uguali per arrivare a 2 Giga;
so che occupando tutti e 4 gli slot della ram, la velocità della memoria da 400 scenderà a 333, perciò vi chiedo:
Vale la pena passare ai 2 giga perdendo però velocità?
O servono solo nel caso in cui faccia dei videogiochi e nell'uso normale no?
Ciao, per quanto riguarda la velocità della ram in automatico la setta a 333, però puoi impostare manualmente la velocità a 400 da BIOS. Però ti avverto che alcuni hanno avuto problemi con 4 moduli di ram, ad alcuni il sistema era instabile e ad alcuni non boota proprio. Al max io ti consiglierei di prendere 2x1GB e vendere quelle che hai già.
Per la quantità devi vedere se effettivamente ti serve: nell'uso "normale" cioè office, internet, p2p... non ti serve. Però se fai grafica e/o video, giochi o hai intenzione di montare Vista mi sa che ti conviene fare l'upgrade

Spero di esserti stato utile, ciao