View Single Post
Old 11-07-2008, 15:51   #211
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Non è un offesa ma un dato di fatto: il telefono è una cosa molto particolare (almeno in Italia) e i prezzi dettati dal puro marketing, come per gli abiti, lo stanno a dimostrare.
Ho visto alcuni iPhone 2.5G in giro e ti garantisco che chi li aveva li metteva in bella mostra appena possibile in modo che fossero ben visibili per chiunque.
Mi fan schifo i pantaloni a vita bassa ma non è quello il punto... il punto è che se ho scritto "RICH" a lettere cubitali sul culo, difficilmente lo faccio perché amo un pantalone a vita bassa in sè.
Onestamente per N95 non è/era diverso: uno Status symbol per i ragazzini e per paradosso lo è anche ora adesso (anche se i più danarosi sono già passati ad altro).
Lo è anche la cintura con fibbia da 30cm con scritto su D&G che costa 250€: se piace a me posso anche portarla come una cinta normale invece che girare a gennaio con il cappotto aperto perché la vedano tutti. eppure la linea "Dolce e Gabbana" (costosissima ma abbastanza di classe) se la filano in pochi, perchè spendo ma la riconoscono in pochissimi: meglio D&G che è pensata per "gazze ladre", che costa ma non è proibitiva per dare loa sensazione di avere qualcosa di esclusivo che però è solo un prodotto industriale qualunque.
Non dubito che qualche fanatico di casa Apple (senza intenti spregiativi) lo comprerà perché gli piace e basta e lo userà come un normale telefono ma ti garantisco che non sarà il caso tipo o non ne venderebbero mezzo con queste tariffe.
Aspetta che Tim/vodafogne inizino a bombardarci con le nuove pubblicità e capirai che cosa intendo: Gente ricca e famosa che abbronzatissima se ne sta a cazzeggiare in spiaggia attaccata a un telefono (ma chi p così stupido? io il telefono lo lascio in camera in vacanza!) sorridente e compiaciuta.
Se ce l'ha Ilary Blasi o Gattuso o chi sarà il nuovo testimonial Tim vuol dire che ce l'ha chi è famoso, quindi se ce l'ho anche io, nel mio piccolo mi distinguo dalla massa che mi invidierà. Ma se non lo metto in mostra come faccio a farmi "invidiare"?
Più o meno come comprarsi un Rolex (magari patacca) e metterlo sopra il polsino quando ci sono in giro dei Piaget, assolutamente poco visibili che costano come due Ferrari e chi li porta li mette come fossero Swatch...

La mia critica non è verso chi spende tanto ma con classe: se sono pacchiano lo faccio soprattutto per dare nell'occhio (e le pubblicità sono lo specchio del consumatore).
Guarda il discorso che fai è per certi versi anche giusto ma talmente esteso e talmente esterno all'argomento del thread che non lo comincio neanche.
Che ci sia gente che fa quello che dici è vero, ma prendetevela con quei 10/20/600 che lo fanno, non con tutti. La tesi iPhone->lo prende solo chi ha voglia di farsi vedere è sbagliata (e cambia pure iPhone con ogni cosa). Uno può spendere tanto o poco e risultare di classe comunque. Anche a me da fastidio l'ostentazione, anzi è quasi sempre vero che chi ostenta lo fa per far sembrare ma non è di certo abbiente. I più abbienti cercano sempre di mostrarsi meno possibile. Però è anche vero che se una persona ha la possibilità, perchè non può prendersi un oggetto (l'iPhone in questo caso) solo perchè gli piace o lo vuole e deve sentirsi dare del pollo, ignorante, di uno che si fa abbindolare eccetera eccetera?
Sul discorso "patacche" sfondi una porta aperta e quindi ti dico che sono d'accordo. Ma ti dico anche che non è giusto criticare tutti quando andrebbero criticati solo quelli che fanno queste cose per gli scopi che dici tu (darsi un tono che non hanno). Allora prendiamocela con Mario Rossi, Marco Verdi e Filippo Giallo che prendono l'iPhone con quei due soldi che gli sono rimasti in banca, digiunando per 20 giorni per arrivare a fine mese. Non con tutti in generale. No? E la colpa dell'esistenza di queste persone non è di Apple o Steve Jobs
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1