View Single Post
Old 11-07-2008, 01:40   #1864
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Non c'è mai nulla di certo

Quote:
Originariamente inviato da GROVE Guarda i messaggi
Ho fatto fare al PC 3 ore di prime95,nessun problema,temp massima 49 gradi.Ora manca solo l'adattatore per verificare se mi risolve il problema di CoD4
Prime95 stressa CPU e RAM...
CoD4 stressa CPU, RAM, Chipset, Bus AGP, scheda grafica, alimentatore e tutti i regolatori di tensione e i "filtri" coinvolti nelle comunicazioni tra i vari componenti.

Poi, ti dirò... è più di un mese che sto sperimentando varie configurazioni in overclock e le verifico con Orthos e/o GoldMemory...
ebbene... ho avuto più casi in cui l'errore è apparso dopo oltre dieci ore di test.

E poi, come dice esticbo, Prime95 è un test pesante ma non quello "definitivo"; nel senso che sottopone a stress solo una parte specifica del sistema; in un gioco come CoD4, invece, ad essere sottoposto a stress è quasi tutto il PC ( eccetto il controller IDE ).

Comunque, spero per te che tutto dipenda dall'adattatore... non mi pare probabile ma... perchè no? neanche impossibile.

Dopo più di vent'anni passati ad affrontare l'impenetrabile e inconoscibile mondo dell'informatica, una cosa l'ho imparata...

l'unica certezza è che non c'è nulla di certo

Saluti.

Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso