|
Impianto GPL: dubbi e perplessità. aiuto
ciao a tutti
ho da porvi alcuni quesiti riguardanti l'impianto a gpl.
premetto che ho già avuto esperienze in tal senso su una subaru impreza 1600 del '98 che ne montava uno di vecchia generazione (non quelli a iniezione per intenderci). la macchina era usata, forse l'impianto era stato montato male. sta di fatto che successero dei gran casini e alla fine utilizzavo l'auto solo a benzina.
ora il problema è questo: sono in possesso di una classe E sempre del '98, 3200 benzina 4 matic. considerando il fatto che dandola dentro per un'altra auto ormai non ti danno più nulla (massimo massimo 5 mila €) e che l'auto funziona ancora da dio (altra qualità rispetto a quella odierna) stavamo pensando di lasciarla a mia mamma. il problema ovvio però è che consuma in maniera spropositata e avevamo pensato di installare un impianto a gas.
l'unica è che ho sentito qualche perplessità (luogo comune? leggenda? )a riguardo. su tutte il fatto che montando anche impianti di ultima generazione (che se non sbaglio dovrebbero aggirarsi sui 2000/2500€) su motori datati, si rieschierebbero problemi di vario tipo.
voi che dite a esperienze e riprove? è una cosa fattibile e consigliabile o è meglio lasciare stare per evitare di rovinare l'auto?
tnx
__________________
EDIT by staff
|