Questa ve la devo raccontare perché è bella.
Ho comprato un monitor philips brilliance 109p da essedi e ho notato subito che aveva dei difetti di visualizzazione.
Praticamente l'immagine si rimpicciolisce e si deforma nella zona superiore sinistra dello schermo.
Così decido di far presente il fatto a essedi, dal momento che sul loro sito c'è un indirizzo apposta per i problemi con i loro prodotti.
Dopo due giorni non ho ricevuto alcuna risposta

Potevano almeno degnarsi di rispondermi ( dopotutto gli ho lasciato quasi un 1.200.000£ per quel monitor ).
Eccomi allora chiamare l'assistenza philips. 15 minuti di attesa prima di poter parlare con un presunto tecnico.
Questo mi dice che il problema deriva sicuramente dalla mia scheda video ( gf3 ). Allora gli dico che ho provato il monitor su un altro pc con una diversa scheda video ( ed è vero ) e che il problema si presenta comunque.
Allora mi dice che me lo farà sostituire, e che se all'esame tecnico il monitor non risulterà difettoso, io dovrò pagare tutte le spese di spedizione e di intervento sul monitor
Mi dice quello che devo fare e mi dà un numero di fax al quale spedire la ricevuta che essedi mi ha rilasciato col monitor. Durante la conversazione ogni 3 minuti mi mette in attesa con la musichina per almeno un paio di minuti ( questo si ripete ben 3 volte ).
Dopo mezz'ora di telefono ( numero verde ) mi accingo a spedire il fax al numero datomi dal tecnico. Il numero non esiste
Allora richiamo e rimango in attesa per altri 15 minuti ( ma quanti reclami hanno alla philips !!!!!!! ), chiedo nuovamente il numero di fax, e la signorina me ne dà uno completamente diverso dal primo.
Ringrazio e vado a mandare il fax.......SORPRESA!....il numero non esiste

A questo punto mi arrabbio e chiedo alla mia ragazza di chiamare di nuovo al posto mio.
Dopo 20 minuti di attesa le danno un numero ancora diverso.
questa volta funziona!!! Invio il fax, mi rilasso un po' e richiamo per sapere se hanno ricevuto il fax.
Grandi!!!! Hanno perso la mia pratica ( così mi dicono

), quindi devo ridare tutti i miei dati, i dati del monitor, descrivere nuovamente il problema, ecc.......
Ormai sono stremato ( è passato un intero pomeriggio! ), ma alla fine mi dicono che è tutto a posto e che entro 4 giorni il corriere verrà a consegnarmi un monitor nuovo e a ritirare quello difettoso.
MENO MALE!!!!!
Grande assistenza PHILIPS!!!!!