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Se il problema è l'infiltrazione che degrada i cavi, prima di tutto devi risolvere quello! E nel frattempo puoi chiedere un downgrade alla 7 M, in modo da stabilizzare la situazione in attesa della riparazione.
Il tecnico ti ha detto una balla colossale: la tua linea cade, perché ha margini di rumore troppo bassi; l'intasamento sul MUX non c'entra assolutamente con le cadute di portante.
Comunque anche senza cambiare abbonamento, hai più possibilità per risolvere il problema:
1) Leggere la mia firma e controllare l'impianto telefonico di casa (nella speranza che non sia solo l'infiltrazione a creare problemi);
2) Comprare un modem/router in grado di abbassare la portante, a vantaggio della stabilità complessiva;
3) Cercare di parlare con un configuratore Telecom e farti mettere un profilo più conservativo, con target noise 12 dB. Per sicurezza, ci riporti i valori di linea nelle varie ore della giornata?
Io al tuo posto però, ripeto, scenderei alla 7 M in attesa di risolvere.
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