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Originariamente inviato da darkfear
ci sono, ci sono
solo che quando gioco ad un rpg mi viene sempre il lato buono...debbo sforzarmi per fare il cattivo
è perché mi immedesimo troppo e penso "nono...se dico questo poi quello mi schifa e poi come vado avanti..."
in Arcanum ad esempio mi sembra di ricordare che diventando cattivo i membri del gruppo finiscono per abbandonarti se non sono d'accordo col tuo modo di fare...e a meno che tu non sia un mago (onnipotente in quel gioco  ) il gioco risulta molto duro...sebbene ci siano molti modi di non ricorrere alle mazzate (dialoghi particolari...doppiogioco...bugie ecc...) anche da cattivo...il problema è che tral'altro molte quest ti vengono precluse...e così determinati oggetti ed esp che non otterresti da cattivo o che otterresti molto + avanti o con + difficoltà...
Insomma...boh! 
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bè scusa, ma in questo caso allora è il gioco a non essere stato fatto bene. Se volevano che facessi solo il buono non avrebbero dovuto darti la possibilità di essere cattivo, no? Un gioco valido dovrebbe essere tranquillamente terminabile in entrambi i modi, con pro e contro per ogni lato