View Single Post
Old 08-07-2008, 00:06   #815
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
per quanto riguarda kimi, loro potevano anche pensare che avarebbe smesso di piovere, ma quando han visto che perdevano 6secondi al giro che senso aveva tirare avanti kimi per altri 10 giri??
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
scusa ma quanti pit stop gli volevi far fare? ...

primo pit : intermedie nuove (invece di vecchie)
2 : eventuali rain
3 intermedie per pista ormai da intermedie


la soluzione classica invece sarebbe stata

1 intermedie
2 intermedie (entrambe nuove)...pero con le rain si recuerava mediamente 7sec su hamilton a giro per 10-15 giri convenivano la rain e un pit supplementare (senza contare la decine di sec guadagnati senza i fuoripista)
Secondo quello che diceva fgiova kimi sarebeb andato per i 4 stop... ovvio che se cambiavano direttamente le gomme con quelle nuove si rimaneva sui 3 stop.
Ma fgiova diceva di richiamrlo a metter le nuove invece di perdere 6sec a giro.



Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
dipende se sarebbe stato necessario il rabbocco,
cmq necessario o no... li avrebbe persi comunque quei secondi da come dici tu (che poi nn so, ha bruciato 60sec in 10 giri se ricordo bene, + tutti quelli del resto... 2 soste fan circa 60-80sec).... quindi perchè non provare a risolvere la cosa invece che subire passivamente quello che stava succedendo??
Il rabbocco sarebbe sicuramente stato necessario, kimi infatti è stato fuori fino a tanto da garantire con il 2°stop la fine della gara.
Quote:
se andava male facevano la sosta che avrebbero cmq dovuto fare e rimettevano le intermedie, ma se andava bene con le fullwet recuperava 10sec al giro quasi su hamilton...
se kimi entrava subito non c'era affatto condizione da fullwet, e non c'era condizioni da fullwet nemmeno quando è rientrato per il suo stop 10 giri dopo.
Giusto per dirla tutta barrico e button son rientrati prima che diluviasse, lo stesso hamilton, fermatosi 3 giri dopo barrico, ha messo le intermedie che dopo 1 giro esatto si son dimostrate non sufficienti.
Da quel momento barrico ha iniziato a dare 10sec a hamilton, poi dopo lo scroscio le gomme non rendeva più un cavolo ed è tornato con le intermedie perdendo la 2° posizione.

Quote:
occhio che non dico di prevedere e azzardare come ha fatto barrichello, ma di mettere le fullwet quando c'era la pista mezza allagata e il cielo coperto di nuvoloni (ovvero già dopo 4 giri a perdere 6 sec al giro)
Pista allagata c'è stata qualche giro dopo che barrico ha messo le fullwet, e la condizione di bagnato è durata per 10 giri ultre i quali il vantaggio delle fullwet è andato completamente.

Quote:
cmq pazienza, quel che è fatto è fatto... ma il fatto di fare cavolate così e avere 2 piloti a pari pt in testa al campionato non facilita le cose in ottica mondiale... mi sembra 1 po' la situazione della mclaren l'anno passato
quoto
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline