Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio1981
Houston we have a problem!
Allora il lettore masterizzatore DVD non mi leggeva più i DVD ne con Win Media Player ne con Nero showtime. Allore ne ho comprato un altro (Samsung) ma il problema persiste!
La cosa curiosa e da profano inspigabile che il lettore legge e apre correttamente foto, file word, excel, mp3 installa video giochi ma con i DVD niente solo l'audio con Win MediaP. Ho controllato le impostazioni ma non ho trovato niente di strano. Un DVD in oggetto è stato visualizzato correttamente su un altra macchina e cmq ho provato almeno 4 diversi DVD.
Non so dove battere la testa. Un problema hardware? software? di protezioni?
|
Non sembra assolutmente un problema hardware, specie considerato che si presenta con due lettori DVD differenti. Se con WinMP ti parte il DVD ma sulla destra ti appare una bella x rossa accanto al titolo in esecuzione, ipotizzerei un problema con il codec MPEG2 (quello dei DVD per intenderci). Quello che ti posso consigliare è provare a installare un programma per l'esecuzione dei DVD (qualcosa tipo PowerDVD), se non dovesso funzionare, mi sa che l'unica è fare un bel formattone e ripartire da 0.