|
SONY
Nonostate attualmente abbia un ASUS, il mio consiglio cade sul SONY. per dei semplici motivi:
1- la qualità del monitor è indiscutibile: ho usato un VAIO poco tempo fa ed è stato uno degli LCD PER PORTATILI con il più largo angolo visivo che abbia mai usato (sembrava quasi un fisso);
2- la qualità costruttiva è ottima: la disposizione delle porte, la qualità della tastiera a cui non si fatica ad abituarcisi, nonché la comoda uscita tv (scelta comunque criticabile), infatti non dispone della classica uscita s-video, bensì di uno spinottino proprietario (una sorta di presa cuffia a 5 poli che trasferisce anche l'audio: occhio, il cavetto originale costa quasi 50 €).
3- sull'assistenza non saprei dirti (mai usufruito), in confronto la Asus adesso si appoggia alla stessa società che ripara gli ACER (15GG PER UNA RIPARAZIONE, provati personalmente).
Di contro però, la qualità delle baterie SONY è un po' bassina, e non presentano uscita spid/if (uscita ottica, utile se vuoi attaccare il portatile a periferiche tipo Decoder DolbyDigital o piastre MINIDISC).
L'asus è, cmq, anche un ottima scelta (stavo per prenderlo io): la versione xp 1800 che ho provato andava veramente bene (monitor ma, soprattutto, prestazioni).
Cosa da non sottovalutare la sk video: con il SONY puoi farci girare qualche giochino recente a bassa risoluzione (solo 16 MB integrati): con l'asus ti fermi prima.
|