Quote:
Originariamente inviato da Otre83
Scusa paolo ma io sono d'accordo con MonsterMash
secondo me hai avuto più fortuna di altri con i proci
apparte quello che avevo io ne ho già visti altri anche molto peggiori che non passavano i 2.7 ghz con mobo come la asus m3a32-mvp...
con questo non voglio dire che il tuo è tutto  , anzi hai tutta la mia stima visto che sicuramente sei il più ferrato sull'argomento phenom.
|
Guarda... non mi reputo un genio, ma comunque da ex-tecnico di pc (per 24 anni) l'orecchio me lo sono fatto (ho sempre assemblato PC).
Certo che quando smisi di lavorare, c'erano le DDR... quindi è stato tutto nuovo per me.
In ogni caso, diciamo lavorando solo con il molti e bios default, tutti e 3 i proci mi stanno tranquillamente a 2,8GHz a vcore def.
Uno a 3,050GHz.
Fatto questo ho guadagnato solamente 200-300MHz... però... mi sembrerebbe stranissimo non arrivare a 2,7-2,8GHz anche con il più sfigato...
In ogni caso le possibilità per aiutare il procio, le ho date tutte.... buon ali, buone mobo, raffreddamento liquido, ram non spinte quindi più stabili...
In ogni caso già con la mia configurazione qualche cosa in più si potrebbe tirare fuori, se non dal clock almeno dall'IPC, aumentando i vari transfer.
Ma sbelinare i giorni con varie prove... per 20-30MHz, non mi sembra il caso.